ARRIVEDERCI NEL 2018 PER LA TRAPPA DI SORDEVOLO

Grande successo anche fuori provincia per l’antico monastero. Questo week end sono in programma cena, pranzo e castagnata per chiudere in bellezza l’anno.

E’ in programma questo week end la festa di chiusura di stagione della Trappa di Sordevolo. Un periodo durante il quale, complice il bel tempo, sono state veramente molte le persone che hanno trascorso le giornate all’interno di questo antico monastero costruito nella seconda metà del 1700.
Un successo che è rimbalzato anche fuori provincia, basti pensare che sul noto portale di viaggi Tripadvisor, durante l’estate sono state praticamente quotidiane le recensioni lasciate. “Anche solo per un pranzo vale la pena il viaggio perchè il panorama è quantomai rilassante. L’edificio, che i volontari invitano a visitare è grandioso e ospita spesso suggestive mostre a tema” ha scritto, tra i tanti, Mario. “Un pranzo rustico in vista delle prealpi biellesi con una meravigliosa struttura del passato splendidamente restaurata” ha aggiunto Gianfranco a cui ha fatto eco Stefano: “Posto incantevole…visita all’antico monastero, prati su pendio terrazzato per lo svago dei bambini, prodotti di qualità e sensazione di famiglia”.
Non è da dimenticare poi che alla Trappa da qualche anno si trova un punto espositivo e di vendita del burro a latte crudo che ha ottenuto il presidio Slow Food. Il burro è in vendita da metà maggio a metà settembre (mesi in cui le mucche sono in alpeggio). E’ proprio il burro a latte crido sarà uno dei protagonisti della cena in programma sabato sera.

La giornata di festa inizierà sabato sera quando, a partire dalle 18, sono in programma le ormai consuete visite guidate a cui seguirà la cena alle 20. In menù ci sono una serie di antipasti che spaziano dai salumi locali, all’insalata di patate, al primosale e burro d’alpeggio con acciughe. Come piatto forte verrà servita la trippa in umido oppure, in alternativa, la zuppa di legumi. Si chiuderà la cena con il dolce ed il vin brulè. Domenica invece le visite proseguiranno tutto il giorno mentre il pranzo di chiusura è in programma alle 12,30. La cucina in questo caso proporrà una serie di antipasti misti e la tipica “polenta della Trappa”.
Sia la cena che il pranzo devono essere prenotati al numero 348 2703135. Il costo è di 20 euro per gli adulti e per i bambini 15 euro.
Domenica infine, dalle 14,30 alle 16,30 ci sarà la tradizionale castagnata. La partecipazione alla castagnata non richiede prenotazione.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*