ANCHE TOLLEGNO HA RESO ONORE ALLA GIORNATA CELEBRATIVA DEL IV NOVEMBRE

L’amministrazione comunale, orgogliosa del successo ottenuto, ringrazia tutta la cittadinanza per la grande partecipazione.

Domenica scorsa anche a Tollegno si è celebrata la festa del IV novembre. Un’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del gruppo alpini, del gruppo della biblioteca comunale e dell’associazione Spazio 0-100 che durante tutto l’anno hanno dato vita ad una serie di eventi ed incontri in commemorazione del centenario della fine della Grande Guerra.

“Oggi qui in questa piazza riteniamo doveroso ricordare in particolare i 24 tollegnesi che hanno perso la loro vita nel corso della grande guerra. Essi rappresentano, con tutti gli altri, la nostra gente, i nostri eroi, le vite umane sacrificate per costruire un futuro migliore e per ristabilire le condizioni di libertà che oggi ci consentono di vivere liberi e meritevoli di una civiltà democratica”. Queste le parole del sindaco Ivano Sighel, che ha messo in risalto, davanti alle numerose persone presenti, giovani e meno giovani, l’importanza della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: “Non abbiate paura ad esporre il tricolore perchè la nostra bandiera, è un vessillo di libertà”.

Tag:, , , ,

Comments are closed.