ANCHE IL PAVIC ROMAGNANO PAGA DAZIO AL PALASARSELLI ALLA VIRTUS

La vittoria è stata la ciliegina sulla torta in un palazzetto gremito da quasi 400 tifosi pronti a sostenere la Prochimica Novarese all’assalto di Romagnano. 3-1 il risultato finale per la dodicesima vittoria delle nostre ragazze. Chiavazza ha chiuso il girone di andata con una sola sconfitta su 13 gare. Al termine della partita qualcuno ha definito le giocatrici di coach Venco “le ragazze dei miracoli”. E forse ha proprio ragione. Una serata dalle grandi emozioni, un match giocato con poche sbavature dove è emersa la duttilità dello stesso sestetto in campo. Proprio questo è l’X factor della Virtus di quest’anno. Merito a staff tecnico e alle stesse ragazze in campo in grado di inventarsi un camaleontico ruolo non loro.E nel big match contro il Palzola Pavic la Prochimica Novarese è da applausi a scena aperta in special modo nel terzo e quarto set quando i palloni non cadono più, i muri a rete diventano invalicabili, i fast mortiferi così come gli attacchi centrali e in banda.

 

Coach Maurizio Venco. “Tutte le ragazze hanno fatto una gara straordinaria. Ci manca ancora qualcosina nell’atteggiamento, il nostro croce e delizia. Dobbiamo ancora capire alcune cose anche perché quando si inizia per far qualcosa e ti capita di far altro non è detto che tu sia pronto. Siamo partiti per la salvezza, a settembre eravamo tutti terrorizzati, e adesso in queste gare bisogna avere un certo carattere, atteggiamento. Nel secondo set si è visto il calo ma quando abbiamo sistemato, giocare contro noi è complicato, dal sistema alla velocità.

 

Prochimica Novarese Virtus Biella 3
Palzola Pavic Romagnano 1
Parziali: 25-20, 19-25, 25-21, 25-17 (Mariottini 3, Frascarolo 12, Ubezio 14, Diego 9, Formaggio 13, Fonsati 17, Bullano 0). Libero: Baratella: Non entrate: Cisilino, Vodopi, El Hajjam, Raseni e Zecchini. All. Venco.

Risultati 13ª giornata: Prochimica Novarese Virtus Biella-Pavic Romagnano 3-1, Cusano-Orago 3-0, Trecate-Marudo 3-1, Induno-Gorla 2-3, Busto-Cinisello 3-2, Caselle-Chieri 3-0, Piossasco-Lingotto 1-3.

Classifica alla fine del girone di andata: Igor Trecate 36, Prochimica Novarese Virtus Biella 31, Palzola Pavic Romagnano 28, Caselle 26, Cosmel Gorla 25, Mv Imp. Bzz Piossasco 22, Ceramsperetta Cusano 19, Vivi Volley Induno 19, Unet e-work Busto 18, Labormet 2 Lingotto Torino 18, Omg Cinisello 11, Progetto Volley Orago 8, Tomolpack Marudo 8, Reale Mutua Fenera Chieri 4.

Tag:, ,

Comments are closed.