ANCHE COSSATO… SI TUFFA IN ACQUA

Il progetto dedicato al nuoto, firmato InSport‎, coinvolge 118 allievi dell’istituto comprensivo cossatese.

Scuola in…acqua torna anche per l’anno scolastico 2018/19, riscuotendo nuovamente un grande successo fra le scuole del biellese. Promosso da In Sport, l’associazione sportiva che gestisce l’impianto Massimo Rivetti di Biella, si tratta di un percorso ludico-sportivo (di 8 lezioni o più) durante il quale bambini e ragazzi di scuole materne, elementari e medie, vengono seguiti dagli istruttori ‎qualificati nell’apprendimento e consolidamento delle abilità motorie acquatiche.

«La didattica dei corsi è basata su un approccio ludico all’ambiente acquatico», spiega Rossano Azzolini, coordinatore di In Sport Biella, «Le proposte motorie e sportive vengono scelte in base alla fascia di età del gruppo e alle capacità di base dei sottogruppi. Tutte le scuole infatti vengono divise in diversi livelli di apprendimento, come previsto dai programmi della nostra scuola nuoto federale».

Come da oltre 10 anni a questa parte, le scuole elementari dell’istituto comprensivo di Cossato confermano la propria partecipazione con 118 allievi delle classi quinte, divisi in due gruppi ogni lunedì e martedì dalle 10 alle 11. Il corso è seguito dagli istruttori federali Sonia, Giorgia, Alessia, Luisa, William, Maria Laura, Luisa, Mirella, Riccardo.

Tag:, , , , ,

Comments are closed.