AMMINISTRATIVE VIVERONE : CARISIO RESTA SULLA CRESTA DELL’ONDA

Renzo Carisio, Sindaco uscente, conferma la sua candidatura alle prossime amministrative : ‘Dopo 5 anni di intensa attività amministrativa e stante anche le numerose richieste di cittadini viveronesi per una mia ricandidatura – ha dichiarato ai nostri taccuini – ho deciso di scendere in campo quale candidato Sindaco per i prossimi 5 anni’.

Se la presenza di Carisio è una conferma, novità previste nella lista di consiglieri e assessori: ‘Nella prossima lista ci saranno 5 nuovi ingressi fra i quali cittadini che rappresentano tutti i settori produttivi di Viverone: Agricolo, Turistico e Sociale – ci dice – con i nuovi entranti copriremo tutto il territorio viveronese in modo da avere sempre una operatività mirata per risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani e strutturali.
Stiamo procedendo a definire il programma elettorale che sarà incentrato sul progresso nella continuità, al fine di realizzare una ulteriore crescita della Comunità viveronese sulla scia di quanto realizzato in questi ultimi 5 anni.
La nostra volontà è quella di intervenire in tutti i settori della nostra Comunità; Turismo, inteso come proficuo connubio Lago/Collina, Agricolo con la valorizzazione dei vari prodotti tipici e delle infrastrutture rurali, Sociale con interventi, già sperimentati con successo, a supporto delle fasce deboli e di interventi di supporto organizzativo ed economico in favore delle varie Associazioni operanti in Viverone.
Particolare attenzione sarà data alle tematiche ambientali al fine di offrire un territorio a misura di uomo ed alla viabilità, con un programma di sistemazione ed asfaltature di strade e di sistemazione dell’ingresso di Viverone al Lago, il Viale al Lido.
Sul fronte del risparmio energetico valuteremo la prospettiva di progetti finanziari che ci consentano la modernizzazione dei nostri impianti di illuminazione senza costi per il Comune e con un risparmio sui costi gestionali’.

Ora tocca capire quali saranno i competitor di Carisio. Si vocifera un ritorno in campo dell’ex primo cittadino Rosa.

redazione biellacronaca Viverone

Tag:, ,