ALPINI, TUTTO PRONTO PER SAN MAURIZIO

Da martedì 18 a sabato 22 settembre.

Sono al via i festeggiamenti che l’ANA sezione di Biella ha messo anche quest’anno in programma in onore di San Maurizio, patrono degli alpini. Il momento ufficiale della festa, dall’anno scorso, sarà il sabato nel tardo pomeriggio (e non più la domenica) e vedrà tra l’altro la cerimonia della promozione di Aggregati ad Amici degli alpini con consegna del copricapo  fregiati ANA. Al termine la cena e l’estrazione dei premi della lotteria.

In allegato:

  1. locandina del programma completo (da martedì 18 a sabato 22 settembre).
  2. la serata culturale di martedì 18 con lo storico Gianni Oliva, nell’anno di chiusura della commemorazione del centenario della Grande Guerra.
  3. la tradizionale corsa podistica la sera di  venerdì 21, 13° trofeo San Maurizio, con percorso illuminato da torri faro.

San Maurizio a Biella. Al nostro protettore sono dedicate la chiesetta sul monte Camino (dal 1948) e quella a ridosso della rotonda per Candelo, XI secolo.

San Maurizio e il Sacrario degli alpini presso la sede ANA.   Il Sacrario completa il ‘Sentiero della memoria’ al Museo biellese degli alpini e ne riassume l’alto messaggio. Sulle pareti le foto delle 192 Medaglie d’Oro alpine al Valor Militare.

Red BC

Tag:, ,

Comments are closed.