SORDEVOLO ACCENDE IL NATALE CON LA 17a EDIZIONE DEL MERCATINO DEGLI ANGELI

Curiosi ed appassionati potranno iniziare ad assaporare l’atmosfera natalizia fra le bancarelle e le casette che da domenica animeranno il noto paesino della Valle Elvo con musica, idee regalo e prodotti gastronomici.

Torna uno degli eventi prenatalizi più attesi e rinomati del Biellese. Il Mercatino degli Angeli compie 17 anni e si prepara ad accogliere quest’anno, per ogni giornata di apertura, oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia.

Si comincia domenica 11 novembre, dalle 10 alle 18, con un programma ricco di appuntamenti, a partire dall’inaugurazione, su iniziativa dei Presepi di Verdobbio, della personale di pittura di Cristina Bertotto intitolata “Sordevolo. Disegnando e pitturando”. La mostra, allestita nella sala Vercellone del Municipio di Sordevolo, vuole rimarcare il grande amore dell’artista per il paese e la valle Elvo e sarà l’occasione per ammirare diverse opere che riprendono i capolavori del pittore piemontese Casorati. Anche il Museo della Passione resterà a disposizione dei visitatori, con visite guidate negli orari di apertura del mercatino presso la Chiesa di Santa Marta dove, oltre al percorso museale, verranno esposti i quadri a olio del pittore Claudio Pin su Sordevolo e la sua Passione.

Come ormai da tradizione, non mancheranno poi gli appuntamenti dedicati ai bambini: Angeli in Coro 2.0 (la rassegna musicale per le scuole), Angeli in Gioco (momenti ludici con divertentissime cacce al tesoro), e, novità di quest’anno, Angeli in Foto (con servizio foto ricordo e altre sorprese tutte da scoprire).

Spazio anche alle iniziative benefiche, come quella promossa dall’Associazione Teatro Popolare, grazie alla quale acquistando ottimi prodotti di qualità provenienti dalle zone terremotate, si collabora alla ricostruzione del paese di Ussita, in provincia di Macerata, colpito dal sisma del 2016.

Insomma, tutto è pronto: il Mercatino degli Angeli sarà visitabile ogni domenica, dall’11 novembre al 9 dicembre compreso, oltre a sabato 8 dicembre, dalle 10 alle 18. Il biglietto di ingresso costa 1 € (gratuito per bambini fino a 10 anni e residenti) e dà diritto alla visita al Museo della Passione, alla navetta per i Presepi di Verdobbio e ad uno sconto di 2 € sui biglietti delle Funivie di Oropa.

 

 

Tag:, , , , , ,