AIUTATECI AD AIUTARE, A CAVAGLIA’ IL CORSO PER VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA

Si parte martedì 29 maggio alle 20,30 per 18 ore di corso. Dai 14 ai 32 anni c’è la possibilità di far parte della componente “giovane” del comitato.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Cavaglià organizza un nuovo corso per aspiranti volontari, in partenza presso la sede del Comitato in Via G. Pella 6/A LUNEDI’ 4 GIUGNO 2018 alle ore 20.30.
L’avvio delle lezioni sarà preceduto da una serata di presentazione MARTEDI’ 29 MAGGIO 2018 alle ore 20.30 in cui verranno illustrati i contenuti del corso e le attività che il Comitato svolge sia sul proprio territorio di competenza ma anche a livello regionale/nazionale.

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno un po’ di tempo libero e vogliono impiegarlo a favore di chi ha bisogno, a chi vuole mettersi in gioco ed imparare cose nuove o semplicemente a chi è mosso dalla curiosità di conoscere il mondo di Croce Rossa.
Per diventare Volontari è previsto un corso di accesso della durata di diciotto ore, in seguito sono previsti specifici corsi di formazione e specializzazione a seconda delle attività (trasporto infermi, emergenza 118, ecc…).

“Aiutaci ad aiutare” è da sempre un nostro motto, diventare Volontari per essere al fianco di chi ne ha bisogno.
Possono iscriversi e partecipare al corso tutti i cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, con almeno quattordici anni di età.

Per i ragazzi con età compresa tra i quattordici e i trentadue anni non compiuti è possibile anche far parte della componente “Giovane” del Comitato.

E’ possibile preiscriversi al corso di accesso registrandosi sul portale CRI “Gaia” www.gaia.cri.it , oppure per maggiori informazioni rivolgendosi presso la sede di Cavaglià in Via G.Pella 6/A, chiamando lo 0161/96160, oppure inviando un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook “Croce Rossa Italiana – Comitato di Cavaglià”.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*