A NATALE REGALA L’ARTE!

Un’opera artistica e due biglietti validi per un ingresso gratuito al Museo del Territorio. L’idea regalo originale che promuove la cultura.

Biella e il Biellese non sono solo scrigno di bellezze naturali ma anche di opere artistiche spesso poco conosciute. In Ottobre e Novembre, nell’ambito del progetto scolastico “Una copia al Museo”, gli studenti della classe 5°F del Liceo Artistico “G. e Q. Sella” di Biella, accompagnati dalla professoressa Nadia Landrino e con la collaborazione di Francesca Nicoli, storica dell’arte del Museo del Territorio Biellese, hanno disegnato, copiato, interpretato su carta opere d’arte del Museo scoprendo dal vero artisti come Lorenzo Delleani, René Magritte, Salvador Dalì, Paul Klee.

Alla luce di questa positiva esperienza, gli studenti, con il desiderio di trasmettere ai concittadini la propria visione delle immagini della bellezza che ci circonda, in collaborazione con il Museo del Territorio Biellese hanno confezionato 30 buste contenenti ciascuna un disegno e due biglietti validi per un ingresso gratuito al Museo. Un “pacchetto culturale” che verrà dato in omaggio a coloro che acquisteranno per primi, tra il 15 Dicembre e il 06 Gennaio, un libro d’arte o di storia locale nelle librerie aderenti al progetto.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Biella, è realizzata in collaborazione con le librerie biellesi: La Feltrinelli, Cappuccetto giallo, Ieri e Oggi, Giovannacci, La Civetta, Punto Einaudi, Cittadellarte, Mondadori, Paoline, Il libro.

Tag:, , ,

Comments are closed.