8 MARZO, SE “QUESTO NON E’ AMORE” ABBIATE IL CORAGGIO DI PARLARNE

In occasione della festa della donna torna l’iniziativa della Polizia e delle associazioni.

Giovedì 8 marzo, giornata internazionale della donna, la Polizia di Stato allestirà un gazebo informativo al centro commerciale I Giardini, nei pressi dell’ingresso all’Esselunga dalle 13 alle 19. Tali iniziative rispondono alla campagna antiviolenza del Ministero dell’Interno dal titolo “Questo non è amore”, contro la violenza di genere e a tutela della fasce deboli.
L’evento si inserisce nella campagna promossa dalla Polizia di Stato volta alla prevenzione ed al contrasto della violenza di genere e, quindi, di quei reati commessi con le modalità più varie, soprattutto tra le mura domestiche, nei confronti delle donne.
L’evento vedrà la partecipazione di operatori della Questura di Biella che affrontano quotidianamente le diverse situazioni di difficoltà che le donne, ma anche uomini e minori, vivono e che in occasione del 14 febbraio hanno visto aumentare le denunce di maltrattamenti in famiglia nei giorni successivi anche da persone che subivano maltrattamenti da diversi anni. L’opera di sensibilizzazione della cittadinanza al crescente fenomeno della violenza sulle donne è oramai fondamentale, in special modo per vincere le resistenze e far emergere il “sommerso”, soprattutto nell’ambito familiare. Durante l’iniziativa sarà possibile visionare alcuni video promozionali e comunicare agli operatori eventuali disagi per ricevere un valido ed immediato aiuto oppure ottenere informazioni. Saranno presenti all’iniziativa diverse associazioni che affiancheranno la Polizia.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*