NICOLO’ SOLLI NELLA MMA CHE CONTA

Il fighter biellese Nicolò “The Monkey King” Solli è pronto al debutto nella seconda promotion più nota e prestigiosa del mondo dopo UFC: Bellator MMA.
Nicolò combatterà oggi intorno alle 18 ora italiana nell’evento Bellator Birmingham contro Simon Ridgway. Il match sarà visibile scaricando la app gratuita di Bellator MMA; per avere più
informazioni restate sintonizzati sui social di Solli (specialmente su Instagram: @nicoo_tmk_mma).
Il giovane fighter di Biella si divide tra la SBG Ireland di Dublino, stesso team di Conor McGregor con cui condivide coach John Kavanagh, e il Team Magro di Cristian Magro.
“The Monkey King” approda a Bellator MMA, per molti atleti un punto di arrivo di una carriera
intera, dopo l’esordio da professionista a Venator FC 5. Un incontro che Nicolò ha concluso vincendo e convincendo al primo round per sottomissione. Alle spalle un lungo percorso da dilettante, dove non ha mai conosciuto la sconfitta: 4 successi in altrettanti match.
Solli ha accettato l’incontro al Bellator MMA con pochi giorni di preavviso, e per questo motivo la sfida si terrà nella categoria dei welter e non dei pesi leggeri, la dimensione abituale di Nicolò. In questo modo “The Monkey King” dovrà tagliare meno peso, combattendo nei 77 kg invece che nei70 kg. Solli ha già annunciato che dopo questo match tornerà nei leggeri.
Un primo traguardo raggiunto anche grazie al lavoro dell’agenzia che gestisce gli interessi di Nicolò, Superbia Management, e al contributo fondamentale dello stesso Kavanagh.
Oggi sarà un grande giorno per Solli, che rappresenterà Biella in una delle gabbie più ambite del mondo.

A.G.

Tag:,

Comments are closed.