3-0 GILBER, IL PRIMO MATCH DELL’ANNO SI APRE NEL MIGLIORE DEI MODI

Team Volley abbattuta nella palestra di Gaglianico, ieri sera. Bene per i tre punti ma coach Toniolo bacchetta la squadra per essersi complicata più del dovuto la strada della vittoria.

Dopo la lunga pausa delle festività natalizie, riprende il campionato di serie D. Bene la Gilber di coach Toniolo che pur soffrendo oltre il dovuto strappa un prezioso 3-0 che consente di mantenere inalterata la sua classifica, seconda in condominio con Cusio. Un match scorbutico condito da qualche errore di troppo delle biancoblù che consente alle ospiti di restare sempre in partita. Il tecnico manda in campo Masserano in palleggio, Ferraro opposto, Bellotto e Gualino in centrale, Frascarolo e Novara in banda e Marinello libero. Reduce dalla finale in under 18 al Bear Wool Volley la Team Volley dimostra di avere energie e entusiasmo complicando la strada verso la vittoria più del previsto per le biancoblù. Primo set equilibrato però, pur soffrendo oltre il previsto, la Gilber lo porta a casa a 22. Sull’1-0 il match si sarebbe dovuto incanalare su binari diversi, invece i troppi errori di superficialità costringono le ragazze di coach Stefano Toniolo a lottare altre il dovuto per il resto della gara. “Continuo a credere nel loro talento ma dobbiamo seriamente e insieme, imparare a chiudere le partite con maggiore personalità -commenta nel post gara il tecnico-, in poche parole meno errori superficiali e di distrazione. Questo ci consentirà di evitare durante gli incontri straordinari inutili”. Ora per la squadra una settimana di lavoro in palestra poi, tra sette giorni, chiude il girone di andata a Omegna sul campo della Paffoni.

Gilber Gaglianico-Team Volley Novara 3-0

Parziali: 25-22, 25-19, 25-22

Tabellino: Bellotto 10, Ferraro 5, Frascarolo 17, Gualino 7, Masserano 1, Novara 20 , Marinello L1, Mainini L2, Carena, Caretta, Levis, Santoro, Sardo.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*