ASCOM E IL METODO DILAPAY

Il modo di fare acquisti è cambiato e sempre più spesso la formula del pagamento a rate è particolarmente gradita agli amanti dello shopping. Per venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori, Ascom promuove un nuovo sistema di dilazione di pagamento che utilizza un circuito di pagamento elettronico europeo autorizzato da Bank of England.

Con il servizio Dilapay l’azienda offre alla propria clientela la possibilità di dilazionare il pagamento, tramite addebito sulla carta di credito, di piccole rate senza interessi. Non si tratta di un finanziamento collegato ad esempio alla busta paga,  ma di un pagamento dilazionato qundi non sarà necessario che il cliente consegni ulteriore documentazione. Non vi sono pratiche di istruttoria ma è l’esercente che accede alla piattaforma Dilapay, inserisce i dati della carta di credito del cliente ed il sistema verifica la validità della carta.

In caso positivo, l’esercente decide le rate della dilazione, in accordo con il cliente: la prima rata è immediatamente addebitata sulla carta del cliente mentre le rate successive saranno addebitate nei primi giorni del mese. I costi a carico del venditore sono un commissione pari al 2,9% sul valore della rata ed un costo fisso di euro 0,60  per rata. In  merito al rischio di insolvenza, vi è sempre una verifica preliminare da parte della banca quando rilascia la carta di credito: inoltre il cliente non può bloccare il pagamento delle rate fino all’estinzione del debito.

Per informazioni: Ascom Biellese Rif. Isabella Novaretti Tel. 015/8352742 inovaretti@ascombiella.it

Tag:,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*